Buone feste marziali

Buone feste marziali

Siamo appassionati di tradizioni orientali ma il Natale e la fine dell’anno hanno un valore universale. Il solstizio d’inverno e il passaggio dal ciclo solare discendente all’allungarsi delle giornate sono reali e indiscutibili per tutti. Oltre ad avere un valore universale per queste ragioni, le feste natalizie sono un’occasione per riunirsi con la famiglia, pensare agli affetti, passare del tempo con chi ci sta a cuore.

Facciamo i migliori auguri di buone feste a tutti quelli che praticano con noi il Ba Gua Zhang, a tutti quelli che ci seguono e che sono come noi appassionati alle arti marziali. Buone feste a tutti quelli che praticano la virtù tutti i giorni e a quelli che ci provano e a volte non ce la fanno. Buone feste a chi conosce tante forme e a chi ne conosce poche, a chi pensa al combattimento, a chi solo alla salute, chi tutti e due e chi nessuno. Buone feste a chi fa il tradizionale, chi il moderno, chi gli stili vecchi, i nuovi, chi tanti stili, chi uno solo, chi inventa e chi tramanda, chi va sul ring e chi nei parchi, chi usa le cinture e chi se le toglie, chi le protezioni e chi no, chi è vero e chi è falso, chi è giusto e chi sbaglia. Buone feste a ognuno di noi.

In questi pochi giorni, tra una festa e l’altra, prima di ricominciare a seguire ciascuno la sua strada, il suo maestro, la sua scuola, ci piace ricordare che in fondo, al di là di tutte le differenze, chi come noi pratica e crede nelle arti marziali, appartiene a una sola grande famiglia.

Buone feste da Shuang Ta Guan

Share this Post

Lascia un messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.