Il nostro Kung Fu per ragazzi

Kung fu in Cina è la parola che significa “arte marziale”, ma non racchiude solo una serie di tecniche di combattimento. Il kung fu è uno dei più importanti veicoli della tradizione cinese, da secoli utilizzato per tramandare conoscenze e valori fondamentali come il rispetto per sé stessi e per gli altri, la cura della salute e dello spirito, la cultura e il senso di comunità. Tutto questo cerchiamo di insegnare ai bambini e ai ragazzi attraverso il piacere del gioco e del movimento.

Il programma didattico

Sono molti gli insegnamenti dell’arte marziale ai ragazzi: MOVIMENTO per rinforzare il corpo a livello muscolare e posturale, favorire una crescita corretta del fisico e dell’intelligenza, attraverso la forza, la coordinazione e la memoria del corpo. EDUCAZIONE alla disciplina e alla concentrazione anche nel divertimento e nel gioco, cura degli spazi e dei rapporti con le persone. DIFESA non solo per reagire alle aggressioni, ma anche come una palestra per imparare a sfidare le paure, acquisire autostima e sostenere le proprie idee. Per questo il kung fu è una disciplina completa per lo sviluppo psicofisico e il divertimento dei ragazzi.

Programma dei corsi:

  • Principi fisici e di postura
  • Studio delle forme tradizionali
  • Studio delle tecniche di difesa a mano nuda, dei movimenti degli animali.

Vai alla pagina dei corsi.

Prova gratuita

I ragazzi che vogliono provare a partecipare possono presentarsi direttamente in palestra nei giorni in cui si tiene il corso accompagnati da un genitore per la firma della liberatoria per la lezione di prova, con un semplice abbigliamento comodo e scarpe sportive (pulite per non sporcare la palestra) per muoversi liberamente, e un cambio di abiti (almeno la maglietta) per non andare a casa sudati. È gradito un avviso quando si vuole fare la prova gratuita per ragioni logistiche, chiamando o scrivendoci ai nostri contatti.