Iniziare l’anno con il Ba Gua Zhang

Iniziare l’anno con il Ba Gua Zhang

By wp_1561335|gennaio 15, 2018|Ba Gua Zhang|0 comments

Il nuovo anno è sempre carico di speranze e propositi da realizzare nel nuovo ciclo di stagioni che abbiamo di fronte. Chi pensa alla dieta dopo il panettone e chi cerca soddisfazioni lavorative o personali, chi legge gli oroscopi e chi sfoglia i social network. Presto arriverà anche il capodanno cinese a ricordarci che siamo proprio all’inizio di un nuovo cerchio delle nostre vite.

Noi siamo come il germoglio che cova sotto la neve aspettando la primavera che è già cominciata ma ancora non si vede. Lavoriamo nella nostra palestra al buio dei tramonti precoci e ci prepariamo al sole che ci vedrà presto nei parchi o per le strade ad affrontare i giorni col sorriso sulle labbra, sicuri del nostro benefico camminare e respirando tranquilli, muovendoci morbidi per aggirare gli ostacoli del corpo e della vita grazie alla nostra pratica silenziosa e costante.

L’inizio dell’anno è il momento per gettare il seme del nostro benessere, un ottimo periodo per iniziare la pratica del Ba Gua Zhang, alleggerire e rinforzare il corpo e riequilibrare le energie. Il Ba Gua Zhang è l’unico stile di kung fu in cui si trova l’esercizio del “camminare il cerchio”, una pratica che unisce i benefici del camminare a quelli dello stretching dinamico e della meditazione. Poche pratiche fisiche hanno la capacità di essere più complete e nello stesso tempo alla portata di tutti. Tra i buoni propositi per il 2018 metti una prova del Ba Gua Zhang. Potresti scoprire un mondo nuovo. Vi aspettiamo in palestra, la prima lezione è sempre omaggio. Contattaci

Condividi
Share this Post:

Lascia un messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.