Yang Shen Gong gratuito a Villa Ghigi

Yang Shen Gong gratuito a Villa Ghigi

Per tutto il mese di settembre sarà possibile possibile partecipare alle lezioni gratuite di BaGua Zhang nello splendido parco di Villa Ghigi a Bologna. International Ba Gua Zhang Association e l’assessorato allo sport del comune di Bologna offrono questa opportunità all’interno del progetto “Parchi in Wellness” per valorizzare l’attività fisica nei parchi cittadini. Il programma di queste lezioni si concentrerà sul settore del Yang Shen Gong, esercizi specifici per rinvigorire il corpo e rigenerare le energie, molto adatti alla pratica nella natura e accessibili a chiunque, senza limiti di età, esperienza o forma fisica.

Le lezioni saranno guidate dal M. Andrea Bertoni della scuola Shuang Ta Guan di Bologna e dai suoi allievi; si terranno il martedì dalle 18:00 alle 19:00 e la domenica dalle 9:00 alle 10:00 negli spazi circostanti la villa Ghigi che si trova al centro del parco. Per arrivare alla villa è necessaria una piccola passeggiata a piedi accedendo da via San Mamolo (percorso più lungo, di una quindicina di minuti in salita) oppure dalla parte alta del parco in via di Gaibola (cinque minuti in leggera discesa). Sono consigliati abiti comodi per muoversi in libertà e per chi vuole un materassino o asciugamano per sedersi a terra. In caso di maltempo l’attività sarà rinviata.

Per partecipare all’attività sarà necessario il tesseramento assicurativo sportivo obbligatorio a carico dell’utente e dal costo di 10 € e la compilazione di un breve questionario pre e post attività.
Per tutte le informazioni scrivere a baguazhangbologna@gmail.com o chiamare il 3393429216. Siamo anche su facebook

Share this Post

Lascia un messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.